Zweifel e Aromat®: due marchi svizzeri cult in un unico pacchetto

Comunicato stampa, Zurigo/Spreitenbach, 28 ottobre 2025

Quella che nasce come un’idea della community diventa realtà: Zweifel Chips & Snacks AG, insieme a Unilever Svizzera, lancia sul mercato i nuovi Original Zweifel Aromat® Chips. Con questa mossa, le due aziende rispondono all’idea virale e al desiderio di questa combinazione unica di due marchi svizzeri di culto. Il prodotto sarà disponibile in tutta la Svizzera a partire dal 1° dicembre 2025 in edizione limitata.

"L’idea del prodotto è nata direttamente dai nostri consumatori, e non come di consueto dalla nostra divisione Innovazione", afferma Christoph Zweifel, CEO di Zweifel Chips & Snacks AG. Dopo che, nel luglio 2025, un fan ha postato l’idea di Zweifel Chips con Aromat® sul suo account TikTok, si è scatenato un vero e proprio hype virale. Diversi creatori di contenuti, il noto cuoco televisivo svizzero Noah Bachofen e anche i media tradizionali hanno ripreso l’idea del prodotto e hanno espresso il desiderio di questa combinazione unica di due marchi svizzeri di culto.

L’idea della community ha subito trovato un riscontro positivo da parte di Zweifel e Aromat® di Unilever Svizzera. In stretta collaborazione e in breve tempo è nata la nuova varietà: Zweifel Original Chips con Aromat®. "Il nostro compito era quello di sviluppare un prodotto che rispondesse al desiderio della community, mantenendo la qualità che contraddistingue Zweifel e che entusiasmasse", afferma Christoph Zweifel. L’azienda a conduzione familiare tiene a essere sempre al passo con i tempi, a individuare i trend in anticipo e a coglierli rapidamente. Anche Unilever ha accolto con entusiasmo l’idea virale. "Aromat® e Zweifel sono due marchi svizzeri, entrambi profondamente radicati nel Paese", afferma Bernhard Schober, General Manager di Unilever Svizzera. La collaborazione con Zweifel è stata "aperta, rapida e animata da una comune passione per i prodotti di qualità". Il fatto che sia nata dalla community rende questa varietà particolarmente speciale.

Le Original Zweifel Aromat® Chips sono prodotte nello stabilimento Zweifel di Spreitenbach con patate svizzere. A partire dal 1° dicembre 2025 saranno disponibili in tutta la Svizzera come limited edition nonché nel webshop su zweifel.ch.

Aromat® è un marchio registrato di Unilever. Utilizzato su licenza. Tutti i diritti riservati.


Zweifel Chips & Snacks AG: chi siamo
Zweifel Chips & Snacks AG è un’azienda a conduzione familiare sin dalla sua fondazione. Da 67 anni, gli oltre 500 esperti di snack che lavorano per l’azienda pioniera dei chips in Svizzera, con le loro idee innovative e non convenzionali, contribuiscono a far sì che Zweifel sia sempre tra le migliori marche svizzere. Il segreto del successo: solo chi lavora con passione, cura e un forte senso della qualità può produrre i migliori chips e snack. Ciò implica la scelta accurata e la lavorazione delle materie prime e l’utilizzo di ingredienti selezionati, che, quando possibile, provengono dalla Svizzera.
Aromat®: chi siamo
Aromat®, offerto da Unilever Svizzera, è un elemento fisso della cucina svizzera da oltre 70 anni. L’iconico barattolo giallo di spezie accompagna generazioni di persone che amano cucinare e rappresenta un gusto semplice che conquista. Sviluppato nel 1953 a Thayngen, Aromat® è ancora oggi il numero uno nel segmento delle erbe e delle spezie1 e viene prodotto per la maggior parte con materie prime di origine svizzera. Che si tratti di uova, verdure, pasta o patate, Aromat® aggiunge un tocco di sapore a ogni piatto. Il marchio è profondamente radicato nella cultura svizzera quotidiana e rappresenta qualità, versatilità e piacere culinario.

1AC Nielsen; MAT KW36/2025; Herbs & Spices; Retail Svizzera.

Anita Binder

Zweifel Chips & Snacks AG

Barbara Fuchs-Puchner

Unilever Svizzera

Comunicato stampa_AROMAT®_Zweifel Chips_IT.pdf

PDF 130 KB

Condividi

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Zweifel Chips & Snacks AG

L’azienda Zweifel Chips & Snacks SA è di proprietà della famiglia sin dai suoi esordi. Questa azienda pioniera degli snack in Svizzera oggi conta un personale di oltre 500 persone, che con idee sempre originali e innovative rendono da oltre 65 anni il marchio Zweifel tra i leader del mercato elvetico. Il segreto del successo: solo chi lavora con tanto amore, cura e una spiccata ricerca della qualità può produrre le chips e gli spuntini migliori. Ciò prevede un’accurata scelta e una lavorazione attenta delle materie prime nonché l’esclusivo utilizzo di ingredienti selezionati, ove possibile provenienti direttamente dalla Svizzera.

Contatto

medien@zweifel.ch