Zweifel continua a investire nella sede svizzera

Comunicato stampa

L’azienda svizzera a conduzione familiare Zweifel fu fondata a Höngg oltre sessant’anni fa. Grazie al suo spirito pionieristico e alla sua continua forza innovatrice, l’azienda è riuscita ad affermarsi come icona e leader di mercato grazie ai suoi prodotti. Zweifel ha messo le proprie radici nella sede di Spreitenbach più di cinquant’anni fa e ora si è notevolmente ampliata. Oggi si tiene la cerimonia di inaugurazione dell’atelier dei sapori Zweifel e anche in futuro Zweifel punterà sulla sede svizzera.

Negli ultimi anni l’azienda tradizionale Zweifel ha investito oltre 40 milioni di franchi nella sede locale di Spreitenbach. L’edificio di nuova costruzione, che ospita, tra l’altro, l’atelier dei sapori, è stato aperto nell’autunno del 2019 e, dopo una lunga attesa, viene inaugurato ufficialmente. Oltre al centro visitatori, che può accogliere fino a 10’000 ospiti all’anno, il nuovo edificio comprende un ampio e luminoso ristorante per il personale, uffici moderni e luminosi, pratici guardaroba per il personale e nuove stanze per l’officina.

Si sta già lavorando per raggiungere il prossimo grande traguardo: la prossima fase di costruzione, per la quale si stanno ancora facendo investimenti, dovrebbe iniziare già nel 2029. Zweifel riconferma così l’importanza e il legame con lo stabilimento di produzione in Svizzera.

Zweifel è un’azienda svizzera a conduzione familiare, interamente di proprietà della famiglia Zweifel, diventata iconica grazie alle sue creazioni di chips. Negli oltre 60 anni di storia dell’azienda, Christoph Zweifel è tornato al timone come membro della famiglia fondatrice a maggio 2020, dopo ben 29 anni. Il cambio generazionale apporta all’azienda nuovi impulsi e uno spirito pionieristico e imprenditoriale.

Per produrre le chips e gli snack più amati di sempre Zweifel utilizza ove possibile esclusivamente materie prime di origine svizzera, come, ad esempio, le patate, l’olio di colza e il sale delle Alpi svizzere di provenienza locale. Per raggiungere questo obiettivo Zweifel collabora con oltre 250 aziende agricole svizzere. Su ogni confezione compare il nome dell’agricoltore.

Zweifel considera cruciale un trattamento attento dei dipendenti, dei clienti, dei consumatori e dell’ambiente. L’interazione tra la sostenibilità sociale, economica ed ecologica viene valutata nel suo insieme e attuata nelle attività quotidiane.

 

___

Grazie a idee innovative, un forte senso della qualità e un servizio fresco unico, Zweifel Pomy-Chips AG è uno dei marchi più forti in Svizzera. Il pioniere dei chips è impegnato in Svizzera come sede d'affari dal 1958 ed è interamente di proprietà della famiglia Zweifel. L'azienda, che ha sede a Spreitenbach, impiega 400 persone.

Anita Binder

Zweifel Pomy-Chips AG

Share

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Zweifel Chips & Snacks AG

L’azienda Zweifel Chips & Snacks SA è di proprietà della famiglia sin dai suoi esordi. Questa azienda pioniera degli snack in Svizzera oggi conta un personale di oltre 500 persone, che con idee sempre originali e innovative rendono da oltre 65 anni il marchio Zweifel tra i leader del mercato elvetico. Il segreto del successo: solo chi lavora con tanto amore, cura e una spiccata ricerca della qualità può produrre le chips e gli spuntini migliori. Ciò prevede un’accurata scelta e una lavorazione attenta delle materie prime nonché l’esclusivo utilizzo di ingredienti selezionati, ove possibile provenienti direttamente dalla Svizzera.